Press enter to see results or esc to cancel.

Materasso Memory Foam HD: guida alla scelta

Stai cercando un materasso in memory foam ad alta densità (HD)?

Tra i differenti tipi di materasso quello più innovativo è senza dubbio il materasso in Memory Foam che, nella formulazione Memory Foam HD, si differenzia per un’ulteriore specificità ovvero quella dell’alta densità.

Il Memory Foam è un materiale che, proprio per le sue caratteristiche, è in grado di alleviare i dolori alla colonna vertebrale e supportare in modo corretto la schiena, evitando così l’assunzione di posizioni scorrette che possono provocare fastidiosi indolenzimenti anche di giorno.

Le sue peculiarità rendono il materasso in Memory Foam HD particolarmente ideale per le taglie forti, soggetti in sovrappeso o con problemi di obesità.

Cos’è il Memory Foam HD?

Il Memory Foam HD è una tipologia specifica di Memory Foam. La sigla HD sta infatti per High Density ovvero alta densità; questi particolari materassi pertanto godono di tutte le qualità tipiche del Memory Foam a cui si aggiunge una maggiore densità dello strato interno.

Ciò vuol dire che i materassi HD sono indicati soprattutto per chi cerca un prodotto in grado di garantire un riposo comodo e rigenerante e al contempo capace di sostenere anche un peso corporeo maggiore, come nel caso delle taglie forti.

Il materasso realizzato in Memory Foam HD si adatta perfettamente alla forma del corpo, eliminando così i punti di pressione che causano dolore alla schiena e fanno assumere alla colonna vertebrale posizioni scorrette. Inoltre, grazie alla sua maggiore densità, è perfetto per rispondere a grandi sollecitazioni anche prolungate garantendo ottime prestazioni per lungo tempo.

Per chi è utile un materasso in memory HD?

Il Memory Foam HD è un materasso consigliato alle persone con problemi legati al peso, in quanto questa tipologia di prodotto assicura benessere costante e prolungato, un’ottima qualità e durata nel tempo.

Inoltre è consigliato anche per le persone più esigenti, che cercano un materasso a più strati, composto da materiali diversi e altezze diverse per avere il meglio delle caratteristiche presenti sul mercato con un comfort top di gamma per un sonno sano (anallergico e antibatterico) e sereno e un risveglio senza problemi alla cervicale, alla schiena o alle articolazioni.

Materassi in Memory Foam HD, quale scegliere

Per comprendere quali sono i vantaggi legati all’acquisto di un materasso in Memory Foam HD è importante dunque conoscere quali sono le caratteristiche di questo prodotto.

Il Memory Foam, infatti, è una particolare schiuma densa a base di poliuretano o altri materiali; per la sua particolare composizione chimica, la schiuma viscoelastica è in grado di modificarsi in relazione al calore prodotto dal corpo. Ciò garantisce pertanto una perfetta adesione alla struttura corporea e alla curvatura naturale della spina dorsale, assicurando un comodo riposo qualunque sia la posizione corporea assunta durante la notte. Inoltre la flessibilità e la capacità di adattamento consente al materasso di recuperare la sua forma originaria nel momento in cui non sono più presenti pressioni.

I materassi in Memory Foam HD hanno una densità superiore a 60kg/m³ e pertanto sono quelli che assicurano le migliori prestazioni in quanto assicurano un solido sostegno alla schiena e un supporto di alta qualità per chi cerca un materasso per dormire comodi e svegliarsi senza fastidiosi dolori alla schiena.

Quindi il nostro consiglio per i materassi HD è di scegliere quelli con la lastra in memory tra i 65kg/m³ e i 95kg/m³.

Scopri i materassi che abbiamo selezionato per te

Oggi sul mercato si trovano soluzioni di qualità a prezzi competitivi, quindi tenendo sempre d’occhio il risparmio noi abbiamo selezionato i migliori materassi in memory foam HD tenendo conto soprattutto di una cosa:

farti dormire bene e farti svegliare anche meglio!

Materasso Be Zen Pharmaterapi – Trattamento di soia e Memory

  • Composizione Molecular speciale traspirabilità Trattamento di soia
  • Tecnologia anti-micotico, antibatterico e antiacaro e anallergico
  • Imbottitura in fibra cava di alta qualità
  • Realizzato con tessuti morbidi e naturali
  • Peso Spedizione: 9,5 kg
  • Altezza: 20 cm
  • Strato in memory HD: 1,5 cm
  • Peso Materasso: 9,5 kg

Olimpo – Materasso Memory Foam HD Multionda a 7 Zone

  •  Materasso rinforzato Over size anche per persone sovrappeso. Struttura indistruttibile, indeformabile, ideale per un corretto riposo salutare anche per persone sovrappeso.
  • Sfoderabile 4 Lati con Tessuto Anallergico Silver
  • Peso Spedizione: 45 Kg
  • Altezza: 28 cm
  • Strato in memory HD: 6 cm
  • Zone differenziate: 7
  • Garanzia: 5 anni
  • Peso Materasso: 45 kg

Rose Luxury – Materasso Memory HD Soia – Dispositivo medico detraibile

  • Dispositivo medico: Detraibile come spesa sanitaria – Materasso Multionda Memory Foam H25 cm HD estratto di Soia
  • Lato sopra in Cotone Organico e Lino, morbido e in fibra Naturale
  • Lato sotto con tessuto 3D Super Traspirante ideale per l’estate
  • Materie prime certificate LGA
  • Certificazione di deformazione e di durata CATAS
  • Poliuretano certificato LCA (Life Cycle Assessment)
  • Peso Spedizione: 45 Kg
  • Altezza: 25 cm
  • Strato in memory HD: 4 cm
  • zone differenziate: 5
  • Garanzia: 5 anni
  • Peso Materasso: 45 kg

Perché scegliere il Memory Foam HD

Per poter scegliere il materasso più adatto alle tue esigenze è utile comparare le caratteristiche e la qualità dei materassi in Memory Foam HD con altre possibili opzioni d’acquisto.

Per lungo tempo si è – erroneamente – pensato che il materasso ortopedico fosse la scelta migliore per coloro che soffrivano di dolori alla schiena e reumatismi: questo prodotto infatti è particolarmente rigido e non accoglie la naturale curvatura della schiena e pertanto non assicura un’ottima qualità del sonno.

Il Memory foam HD, invece, è un materasso con una elevata densità ma in grado di assicurare sostegno a coloro che soffrono di dolori alla schiena e di garantire un ottimo riposo anche alle persone in sovrappeso grazie alla sua capacità di adattarsi alla posizione del corpo.

Anche i materassi in lattice hanno il grande vantaggio di sapersi adattare alla posizione del corpo ma richiedono una maggiore manutenzione per evitare l’accumulo di umidità.

I materassi in Memory Foam, al contrario, sono estremamente traspiranti: l’umidità viene dispersa con grande facilità e agiscono come termoregolatori mantenendo costante la temperatura durante il sonno.

Chi siamo?

Ciao sono Francesca e lavoro da più di 15 anni nel mercato dei materassi, ho lavorato per alcuni negozi di medie dimensioni come addetta vendite e anche per grandi showroom. Da poco mi sono messa in proprio e assieme a Sonia e Marco, amici ed esperti appassionati di web, abbiamo deciso di lanciarci in questa nuova avventura!

Cosa facciamo?

Scandagliamo Amazon per trovare i migliori prodotti legati al sonno, Sonia e Marco si occupano di vagliare le opinioni degli utenti, che sono molto importanti per capire il valore e la qualità di un prodotto, dopodiché i materassi selezionati passano sotto l’occhio dell’esperta (il mio, se non si era capito 🙂 ) e, infine li pubblichiamo sul sito.

Perché Amazon?

Abbiamo scelto di proporre solo prodotti che si trovano su Amazon per due motivi molto semplici: il primo è che Amazon è una garanzia in più sul venditore, se un prodotto non soddisfa le vostre aspettative il venditore deve rispettare le normative di Amazon e se non le rispetta avete Amazon dalla vostra parte e sarà questione di poco per risolvere, effettuare un reso o cambiare prodotto; il secondo è che Amazon garantisce spedizioni veloci, quasi sempre gratis o a costi molto bassi, e soprattutto sicure con imballaggi sottovuoto.

Poi c’è il terzo motivo, Amazon ci permette di guadagnare un caffè ogni volta che voi comprate un prodotto che vi abbiamo consigliato sul nostro sito, semplicemente cliccando sui nostri link e mettendo il prodotto nel carrello (sarete sicuri di mantenere eventuali offerte), poi potete acquistare quando siete più comodi

Per questo vi ringraziamo in anticipo per la fiducia 🙂